Epilazione Laser

Metodo innovativo che richiede:
TEMPO, PAZIENZA, TECNOLOGIA PROFESSIONALENon esiste una tecnologia ideale per tutti: c’è chi ottiene migliori risultati con il Laser e chi con la Luce Pulsata, per questo motivo è molto importante la consulenza con il personale qualificato del nostro centro beauty.

“Di che cosa si tratta?“
Il trattamento prevede l’utilizzo di un apparecchio laser il quale riesce a distinguere il pigmento della pelle e il tipo di pelo che ha difronte.
Il follicolo pilifero viene colpito da un fascio di luce e lo danneggia tramite il calore che emana la luce laser. In questo modo la melanina assorbe il fascio di luce con conseguente caduta del pelo in modo da favorire il blocco della crescita del pelo.

“Perché si consiglia un trattamento laser durante l’inverno?”
È consigliabile eseguire questo tipo di trattamento da ottobre fino a maggio circa (dipende anche dalle zone in cui si vive) per evitare l’ esposizione al sole. E comunque spalmare una crema solare con una protezione medio-alta sulle zone trattate non nuoce la salute! Anche subito dopo le vacanze estive è sconsigliato iniziare il trattamento, poiché la pelle abbronzata avrà un altro colore rispetto al nostro incarnato naturale, inoltre la pelle post abbronzatura è più soggetta a irritazioni, è per questo che un ottimo scrub e tanta crema idratante aiuterà le nostra bella pelle anche in inverno!

“I benefici del trattamento?”
✓Addio follicolite e irritazioni post rasatura
✓Acquisti tempo..Bye bye ceretta
✓Pelle pronta e liscia

“E quali sono le controindicazioni?”
Non è un trattamento economico, meglio approfittare dei pacchetti. Un piccolo consiglio…Inizia nella zona in cui vorresti eliminare qualsiasi forma di pelo, con il tempo penserai poi se continuare con le altre zone del corpo oppure fermarti li!
Consultare un medico se si sta assumendo trattamenti ormonali orali o antibiotici per evitare la comparsa di macchie cutanee.
Raccogliere tanta pazienza e costanza, il tempo di pausa tra una seduta e l’altra è fondamentale!

“Qual é la frequenza del trattamento?”
Il numero di sedute è soggettivo, si valuterà durante il percorso con il professionista di riferimento in più bisogna mettere in conto sono le diverse variabili: la grandezza della zona d’interesse, la tipologia di pelo, il colore della pelle e del pigmento del pelo. Se hai un pelo che resiste e che imperterrito continua a crescere dopo svariate sedute, sono due le cose da fare:
– Bloccare la seduta e chissenefrega
– Continuare la battaglia

“Cosa NON fare pre e post laser”
Assolutamente NON bisogna fare:
– La ceretta prima di iniziare la seduta
– Esporsi al sole
– Epilazione intorno agli occhi e zone delicate
– Irritare la pelle con prodotti aggressivi
– Togliere manualmente con ceretta o pinzetta i peli dopo il trattamento
– Esporsi al sole post seduta laser

Se anche tu, come noi, ami il mondo del beauty, corri a iscriverti alla newsletter per essere sempre aggiornato/a e ricevere i nostri articoli. Contattaci e consigliaci nuovi hot topics!

Ottobre 2020
BeautyAround

Leave your comment